Il celebre provider di contenuti video americano Netflix sembrerebbe aver introdotto una misura di sicurezza nella sua applicazione di Android che impedisce di installare la stessa su dispositivi rooted e con bootloader sbloccato.
Al momento sembrerebbe che il blocco sia ancora in fase di adozione in tutti i paesi in cui Netflix è presente ufficialmente siccome non tutti i dispositivi risconterebbero i suddetti problemi.
È possibile che si tratti di una problematica “temporanea” ma la casistica di blocco relativa solamente ai dispositivi con permessi di root attivi o con bootloader sbloccato fanno presupporre ad una misura ben più complessa.
Gli utenti che hanno installato in precedente l’applicazione, inoltre, possono visualizzare la stessa nella libreria di Google ma al momento dell’installazione lo store di Mountain View riporta una incompatibilità con il dispositivo in uso.
È ancora possibile installare l’applicazione utilizzando direttamente l’APK con un’installazione manuale. Tale soluzione però non garantisce gli aggiornamenti tramite il Google Play Store.
La misura adottata da Netflix serve, nelle intenzioni dell’azienda, a combattere la pirateria ed eventuali tentativi di utilizzo improprio dei contenuti esclusivi proposti in abbonamento.
Vi terremo aggiornati qualora il blocco venisse confermato definitivamente dall’azienda.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…