mastercard

Mastercard vuole velocizzare la lettura delle carte chip-and-pin con una nuova tecnologia

Nelle scorse ore Mastercard ha annunciato la sua collaborazione con le società di elaborazione pagamenti Verifone e Global Payments per contribuire a velocizzare le operazioni chip-and-pin nei negozi, integrando il nuovo M/Chip, che vanta una tecnologia veloce nei terminali dicheck-out.

Mentre le carte con sistema chip-and-pin sono ampiamente utilizzate in Europa, consumatori e venditori statunitensi hanno faticato – e faticano tutt’ora – ad utilizzare questa tecnologia.

Mastercard vuole velocizzare la lettura delle carte chip-and-pin con una nuova tecnologia

I rivenditori, che avrebbero dovuto implementare questa tecnologia chip-and-pin già due anni fa, sono ancora in ritardo nel capillarizzare questo metodo di sicurezza per i pagamenti. L’operazione può richiedere anche svariati secondi – in caso di problematiche – che possono sembrare un eternità per un pagamento in mobilità che dovrebbe essere molto veloce.

Così le aziende si sono concentrare per l’accelerazione di queste operazioni. Lo scorso anno,Square – un’azienda del settore della sicurezza dei pagamenti – ha annunciato di aver ottimizzato i tempi di transizione con i propri lettori mentre Mastercard – puntando su di un’altra tecnologia – ha introdotto la sua M/Chip Fast technology che impiega le stesse tempistiche che occorrono ad una transizione con striscia magnetica, dando priorità alle parti di transizione che sono critiche per la sicurezza.

Con questa nuova partnership, Mastercard sta cercando – quindi – di ottenere la sua tecnologia nei terminali dei punti vendita che alcuni rivenditori utilizzando nelle loro linee di check-out per velocizzare i tempi di attesa. L’azienda porterà poi questa tecnologia nei luoghi in cui i clienti sono abituati a muoversi di fretta come ad esempio i fast food o i negozi di alimentari. Accelerare quindi i tempi di transizione dovrebbe rendere le carte a chip più facili da utilizzare e si spera che Mastercard spinga sempre di più su questa tecnologia.

[su_app]