Nella giornata di ieri abbiamo preso parte all’evento di Manfrotto tenutosi a Bologna in cui è stato presentato agli addetti ai lavori una nuovissima testa video, ovvero la Manfrotto NITROTECH N8.
Stiamo parlando di una particolare testa fluida che, tramite un pistone ad azoto, permette un controbilanciamento continuo e preciso.
La volontà dell’azienda italiana di stupire e allo stesso tempo di seguire i trend attuali del mercato ha spinto Manfrotto a creare un prodotto inedito e di fascia alta, mantenendo sempre un equilibrio tra perfomance e prezzo.
Da questa idea nasce la Manfrotto NITROTECH N8, una testa video versatile, compatta e dotata di elevata modularità. Infatti, potremmo aggiungere alla nostra configurazione diversi accessori oltre la videocamera, i quali saranno a loro volta perfettamente controbilanciati.
La testa video NITROTECH N8 è in grado di supportare e controbilanciare fino ad 8 kg di attrezzatura. Questo è possibile anche grazie al nuovo sistema implementato appositamente per la nuova collezione NITROTECH, ovvero per merito di un meccanismo con pistone ad azoto, sul quale potremo agire tramite un’apposita manopola. In questo modo è garantito un controbilanciamento continuo ed una migliore fluidità per i movimenti pan e tilt.
Non manca poi il connettore Easy Link da 3/8″ dotato di funzione anti-rotazione sul quale potremmo collegare degli accessori esterni, la Side Lock con una piastra scorrevole ed una livella a bolla illuminata. Inoltre, la base piatta da 75 mm renderà la testa versatile, consentendoci di utilizzarla su diversi tipi di supporti come slider, treppiedi, stativi ecc…
In tutto ciò, non è stato tralasciato l’aspetto estetico e costruttivo, perché è stato preso il meglio delle versioni precedenti e sono state aggiunte diverse migliorie ed un design molto più accattivante.
La testa video Manfrotto NITROTECH N8 è disponibile singolarmente al prezzo di 507.31 euro sul sito ufficiale, oppure in kit con i treppiedi video in carbonio 535 e 536, e in alluminio 546B e 546G.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…