Tramite il proprio profilo Twitter, la divisione canadese di Motorola ha annunciato che domani 1 giugno si terrà un evento di presentazione ufficiale per un nuovo smartphone. Non è stato specificato di quale modello possa trattarsi, anche se in molti ipotizzano che possa trattarsi di uno dei modelli della serie Z, come il top di gamma con Snapdragon 835 Moto Z2 o il fratello minore Moto Z2 Play, trapelato in ogni dove.
Secondo quanto trapelato finora, il Moto Z2 Play presenterà una scocca con linee mixate fra quelle di Moto Z e della nuova serie Moto G. Le dimensioni varieranno e saranno di 156.2 x 76.2 x 5.99 mm per 145 g ma rimarrà comunque la compatibilità con le Moto Mods già presenti in commercio. Nella parte frontale troveremo un display Super AMOLED da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel e densità di 401 PPI. Sempre frontalmente troveremo il lettore d’impronte digitali, questa volta con forma ovale.
Il comparto hardware si baserà sul SoC Qualcomm Snapdragon 626 a 14 nm, con processore octa-core Cortex-A53 con frequenza di clock fino a 2.2 GHz e GPU Adreno 506 fino a 650 MHz. I taglio di memoria passano direttamente a 4 GB di RAM LPDDR3-933 single channel e 64 GB di memoria interna espandibile tramite microSD. Il comparto fotografico comprenderà un sensore Sony IMX362 da 12 mega-pixel con apertura f/1.7, autofocus Dual Pixel e doppio flash LED dual tone, mentre davanti abbiamo un sensore da 5 mega-pixel. A concludere il tutto ci pensa una batteria da 3000 mAh con ricarica rapida e sistema operativo Android 7.1.1 Nougat. Non si sa ancora molto sulla possibile data di presentazione, anche se si vocifera possa coincidere con il Lenovo Tech World, evento che si terrà in California durante il mese di giugno.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…