Il Computex 2017 si avvicina sempre più e sembra essere il palcoscenico adatto per presentare il nuovo Intel Core i9, la nuova soluzione per desktop top di gamma dell’azienda di Santa Clara.
Online sono emerse nuove informazioni circa l’Intel Core i9 7900X Skylake X che sarà un processore di fascia “enthusiast“. Il processore è un deca-core con supporto Hyper-Threading e quindi con ben 20 core logici e con Turbo Boost 3.0 supportato.
Il clock base sembra essere di 4 Ghz che salirebbe poi fino ai 4.5 GHz ma solo su 2 dei 10 core fisici presenti. Garantito il supporto di ben 13.75 MB di Cache in L3 mentre non ci sono informazioni propriamente corrette per quanto riguarda il TDP che sembra essere di 140 W per arrivare fino ai 175 W con frequenza massima. Non ci sono ancora informazioni circa il supporto alle memorie RAM, anche se saranno sicuramente DDR4.
Già emersa una scheda madre – Gigabyte X299 AORUS Gaming 7 – che supporta i nuovi Intel Skylake-X che promette, quindi, performance davvero da top di gamma.
Il Computex 2017 è alle porte con partenza il prossimo 30 maggio 2017 e sicuramente avremo modo di scoprirne di più.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…