Quante volte, provando ad utilizzare ADB per la prima volta su un PC Windows, vi è capitato di non ricevere risposta al comando “adb devices“? Anche ai più esperti, dopo aver collegato correttamente un dispositivo Android con Debug USB attivo al computer, può infatti capitare di avere problemi di connessione dovuti all’utilizzo di un driver non adeguato.
Ricordiamo che ADB è l’acronimo di “Android Debug Bridge”, un tool che tramite riga di comando permette di effettuare il debug e gestire un dispositivo Android. Si tratta quindi di uno strumento potente, molto utile nel campo del modding e utilizzatissimo ad esempio per effettuare il flash di recovery custom come la TWRP.
La guida di oggi, come avrete intuito, permette di superare tutti i problemi driver affidandosi ad un installer automatico. Questa applicazione per Windows, nata originariamente per permettere il tethering, riconoscerà il vostro device e si occuperà per voi di selezionare il driver più adeguato.
IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding Android. Lo staff di GizChina.it e di GizBlog.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.
Potete trovare la guida completa sul forum (sezione Android) di GizChina.it, il nostro portale gemello dedicato alla tecnologia con brand cinese. Vi invitiamo inoltre a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti sulla procedura.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…