Il produttore taiwanese HTC presenterà ufficialmente nelle prossime settimane il suo nuovo top di gamma, l’HTC U 11, dispositivo che dovrebbe essere caratterizzato da un particolare sistema di “bordi sensibili”.
Tale indiscrezione ha trovato conferma nel rilascio spontaneo o per errore da parte dell’azienda di un’applicazione sul Google Play Store denominata HTC Edge Sense che mostra alcune delle possibili applicazioni di questa nuova funzionalità hardware e software.
Il nuovo smartphone di HTC potrebbe essere caratterizzato da un sistema di bordi curvi o sensibili alla pressione a cui sarebbero associate particolari funzionalità e gestures.
Come mostrato dall’applicazione rilasciata sul Play Store e successivamente rimossa, tramite l’utilizzo di pressioni e tocchi sarà possibile sfruttare i bordi per gestire la fotocamera, la navigazione tra i menu e altre applicazioni.
Non si tratta di una funzionalità del tutto innovativa siccome quasi tutta la gamma di nubia adotta la FiT (Frame Interactive Technology) che sfruttando un riconoscimento software dei tocchi sui bordi consente di eseguire particolari funzioni.
Al momento non è chiaro se il dispositivo di HTC sia dotato si un display curvo o solamente di sensori Force Touch posizionati ai bordi del display.
Il dispositivo verrà annunciato nel mese di maggio con un lancio previsto sul mercato ipotizzabile per la fine di giugno.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…