C’è molta attesa dietro all’Essential Phone, lo smartphone realizzato e curato da Andy Rubin. Infatti, come affermato da egli, questo punta a competere direttamente con colossi come Apple, Samsung e Google. Oggi è stato finalmente svelato, mostrandosi in tutta la sua bellezza. Con una scocca realizzata in ceramica e titanio, salta all’occhio l’ampio display edge-less. Il pannello misura 5.71 pollici di diagonale con risoluzione Quad HD+ 2560 x 1312 pixel ed ha un rapporto in 16:10.
Il pannello si estende fino al bordo superiore, come visto con lo Xiaomi Mi MIX. In questo modo va addirittura ad inglobare la camera anteriore da 8 mega-pixel. Tuttavia, questa porzione di schermo dovrebbe fungere come una sorta di second display, anche se non sono stati rivelati dettagli.
Si tratta di un telefono decisamente particolare, sia per il succitato display che per la modularità. Sulla back cover sono presenti superiormente due pin magnetici, sui quali attaccare accessori come una fotocamera a 360°. Comparto hardware di primo livello, con Snapdragon 835, 4 GB di RAM LPDDR4 e 128 GB di memoria interna UFS 2.1.
Posteriormente troviamo una dual camera da 13 mega-pixel con apertura f/1.85 ed autofocus ibrido. Dovrebbe essere in grado di garantire ottime foto anche in condizioni di scarsa luminosità. Il tutto ad un prezzo di 699 dollari e nelle colorazioni Black Moon, Stellar Grey, Pure White e Ocean Dephts. Tuttavia, al momento la vendita è disponibile soltanto negli USA.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…