Acer, con il Computex 2017 in dirittura d’arrivo, aggiorna il suo notebook convertibile presentando Acer Spin 1 2017. La macchina non è pensata per la fascia top di gamma ma è in grado di offrire un design piacevole, una portabilità elevata e una discreta produttività.
Acer Spin 1 2017 è un dispositivo pensato per l’utilizzo “on the go”, quindi un prodotto che si presenta leggero ma solido e che è sempre pronto all’utilizzo. La scocca, nonostante non abbia una votazione da top di gamma, è in alluminio, il che lo rende molto piacevole al tatto ed ha un peso di soli 1,25 kg.
All’interno troviamo i processori Intel Celeron o Pentium – non specificata la generazione utilizzata – e una memoria RAM da 4 GB, non opzionabile, con un disco eMMC da 32/64/128 GB che dovrebbe garantire una velocità più che discreta. Il display è un’unità da 11.6 pollici Full HD con una risoluzione di 1920 x 1080 pixel e supporto ad Acer Active Stylus, quindi parliamo ovviamente di un pannello touch-screen. Presente la tecnologia Acer BluelightShield, che aiuta a ridurre l’affaticamento degli occhi provocato dalla prolungata esposizione alla luce blu emanata dallo schermo.
Le casse con tecnologia Acer TrueHarmony sono disposte su entrambi i lati del dispositivo. I canali audio si invertono automaticamente per assicurare un’ottima qualità del suono, in ogni modalità di utilizzo e sono accoppiati ad una webcam HD per le video chat. La sua vocazione convertibile porta Acer Spin 1 2017 ad essere utilizzato nelle modalità notebook, display, tablet e tenda, con un’ottima visione fino a 128 gradi, grazie alla tecnologia IPS2 del display.
Il Precision Touchpad, che supporta le gestures di Windows 10 su tutti i modelli, permette agli utenti di lavorare in modo facile e veloce grazie al tracking preciso. La connettività wireless è affidata ad una scheda di rete con supporto alla tecnologia 802.11ac 2×2, Bluetooth 4.0, una porta USB 3.1, una porta USB 2.0, una porta HDMI e uno slot per micro-SD (SDXC).
Acer Spin 1 2017 sarà disponibile In Europa con prezzi a partire da 399 euro da luglio. Al momento non ci sono informazioni dettagliate per il mercato Italiano.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…