Dopo aver testato il suo fratello minore (qui trovate la recensione completa), oggi andremo ad analizzare il treppiede 2 in 1 BC Master in fibra di carbonio.
Durante il Mobile World Congress 2017 di Barcellona, il tripod in versione standard ci è stato molto di aiuto, soprattutto grazie alla possibilità di svitare uno dei piedi ed utilizzarlo come monopod.
Quindi abbiamo deciso di provare anche la variante “premium”, la quale ha il vantaggio di essere più leggera e, per questo motivo, più adatta ad un utilizzo in fiera.
La confezione di vendita è la stessa che abbiamo già visto nel modello precedente, ovvero troviamo:
Grazie alla costruzione il fibra di carbonio, il tripod ha un peso di soli 1545 grammi. L’azienda è riuscita a ridurre notevolmente il peso del prodotto, rendendolo ancor più pratico da portar con sé.
Come già accennato, fatta eccezione per qualche piccolo inserto, il treppiede è realizzato interamente in fibra di carbonio, la quale ne conferisce robustezza e resistenza. Infatti, più di una volta è caduto da altezze non indifferenti, ma non abbiamo mai riscontrato danni eccessivi.
Le gambe possono essere regolate su 4 livelli grazie ad un meccanismo a svitamento. Inoltre, quest’ultime possono sono inclinabili di 180°. In questo modo sarà possibile ridurre al minimo l’ingombro del prodotto.
Infatti, all’interno della sua custodia il treppiede ha le dimensioni minime di 49 centimetri, mentre estendendolo completamente possiamo raggiungere addirittura 207 centimetri di altezza!
Grazie a queste caratteristiche possiamo gestire a nostro piacimento la regolazione del tripod, garantendoci moltissime alternative.
La testa a sfera svolge perfettamente il suo lavoro ed è realizzata in maniera minuziosa, così come tutti gli altri inserti del prodotto. Non abbiamo riscontrato nessun incertezza durante l’estensione delle gambe o nessun scricchiolio delle cerniere.
Tornando alla testa a sfera, facciamo presente che al di sopra di quest’ultima troviamo una livella a bolla, mentre alla base è presente una ghiera sulla quale sono riportate le diverse angolazioni per gestire al meglio le varie operazioni.
Non scordiamoci, però, che questo cavalletto BC Master è un 2 in 1, quindi, svitando una delle tre gambe sarà possibile ottenere un monopod. Su di esso è presente anche un comodo grip antiscivolo in spugna, sul quale è stampato il logo dell’azienda.
Se il suo fratello “minore” già ci aveva convinto, questo ci è piaciuto ancora di più! La realizzazione in fibra di carbonio ci ha fatto apprezzare ulteriormente il lavoro svolto da BC Master. Grazie al peso contenuto e alle dimensioni compatte sarà possibile portarlo con voi in qualsiasi situazione.
Con questo treppiedi abbiamo potuto svolgere una moltitudine di funzioni, sia per il fatto che può essere utilizzato come monopod, sia perché possiamo gestire in completa libertà la sua inclinazione e le sue dimensioni.
Tuttavia, non avendo una testa fluida, è un tripod consigliato soprattutto per la fotografia o per dei video “statici”.
Tirando le somme, ci sentiamo di consigliarvi il treppiede BC Master 2 in 1 in fibra di carbonio e vi ricordiamo che potrete acquistarlo su Amazon al prezzo di 149,99 euro con spedizione gratuita per gli utenti Prime.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…