Pokémon Go avrà perso un po’ di appeal e di interesse da parte del pubblico ma continua ad essere utilizzato da un bacino di utenti ancora molto ampio. In una recente intervista, il management asiatico di Niantic ha comunicato di doverci aspettare grandi cose per l’estate 2017 con l’arrivo di un “Legendary Event” che dovrebbe prendere il via intorno al mese di luglio.
Nell’intervista con il sito giapponese K-Tai Watch, Yoshiji Kawashima e Kenji Sukail – General Manager e Marketing Manager di Niantic per l’Asia – hanno affermato che gli sviluppi per il “Legendary Event” sono ormai stati avviati da molto tempo per essere sicuri di portare nuova linfa a Pokémon Go. Sono infatti attese nuove funzionalità come assalti, lotte player-vs-player e commercio di oggetti fra utenti di Pokémon Go.
“Spero che si guardi con interesse a grande evento che inizierà questa estate ma anche oltre. Gli sviluppatori sono da tempo a lavoro per aggiungere ed implementare nuove funzionalità.” S – Yoshiji Kawashima
I boss Asiatici di Niantic si sono anche detti a lavoro per creare ed organizzare grandi eventi con i vari governi locali di tutto il mondo, come quello tenutosi in precedenza nella regione di Tohoku in Giappone. Per inciso, Niantic è anche alle prese con la realizzazione di un evento Wearable AR, ma quest’ultimo arriverà solo quando la tecnologia sarà matura.
Più vicino invece l’arrivo della funzionalità di gioco denominata co-op dal momento che sono state già trovate stringhe di codice all’interno dell’applicazione, e sembra che coinvolgerà la conquista delle palestre ma al momento non è dato sapere di più a riguardo. L’utente sleuthers di Reddit ha trovato però alcune info a riguardo:
Pokémon Go avrà perso una grande base di utenti ma sembra che gli attuali giocatori possano aspettarsi grandi eventi per il prosieguo del 2017.
E voi giocate ancora a Pokémon Go?
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…