Il trend di quest’anno è sicuramente quello di proporre display ottimizzati al massimo nelle dimensioni con cornici ridotte al minimo.
Il Samsung Galaxy S8 e l’LG G6 sono al momento la massima espressione di questo trend grazie all’Infinity Display del primo e al Full Vision del secondo.
Secondo alcuni rumors anche Google potrebbe dotare il prossimo Google Pixel 2 di un display con cornici sottilissime o totalmente assenti sulla falsa riga dei due competitors.
Alcuni designer hanno provato ad ipotizzare attraverso un render come potrebbe essere caratterizzato il design del futuro Google Pixel 2.
Come si evince dall’immagine, il Google Pixel 2 sembrerebbe riprendere fedelmente le linee viste su S8 e G6 mantenendo però il design della back cover come nella prima generazione di Pixel.
Ovviamente parliamo di supposizioni e di immagini che non rispecchiano al momento la realtà ma che potrebbero nascondere un fondo di verità nel tentativo di Google di spingere gli sviluppatori ad adottare il formato 18:9 nelle loro applicazioni.
Tale formato è stato adottato, come detto in apertura, dalle soluzioni di Samsung ed LG che attualmente sfruttano un ridimensionamento della schermata nelle applicazioni che non offrono un adattamento nativo.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…