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Facebook Messenger: presto con supporto QR Code e ordinazione cibo tramite “M”

Facebook si prepara ad aggiungere alcune nuove funzionalità alla sua piattaforma Messenger. Fra le nuove features che l’app di instant messaging di Zuckerberg vediamo in primis l’introduzione dell’assistente virtuale “M”, grazie al quale sarà possibile ordinare il proprio pranzo o cena attraverso il sito delivery.com; il lancio di QR code, che si possono scannerizzare tramite Messenger, e un migliore supporto per i giochi bot e i giochi di gruppo.

L’assistente virtuale “M” – aggiunto ad inizio 2017 per il supporto ai suggerimenti- potrà riconoscere quando, durante una conversazione, staremo parlando di cibo in modo tale da suggerire un’ordinazione tramite delivery.com. Questa nuova funzionalità permetterà anche l’ordinazione e il pagamento di gruppo e sarà attiva inizialmente negli USA per poi essere estesa in tutti i Paesi dove è disponibile delivery.com.

Passando al lato ludico, più di 1,5 miliardi di giochi sono stati utilizzati su Facebook Messenger nel corso degli ultimi 90 giorni. Per dar maggior spazio agli utenti che si divertono con questi games, a breve arriverà una nuova scheda giochi, con l’implementazione dei giochi – definiti – turn-by-turn oltre ai classici bot già presenti.

Facebook Messenger: presto con supporto QR Code e ordinazione cibo tramite M

Altra funzionalità interessante riguarda la lettura dei QR code che permetterà – a seguito dell’acquisto del biglietto – l’accesso a concerti, partite di basket ed altri eventi tramite un apposito bot di Messenger che indicherà la procedura da seguire. Proprio su quest’ultimo aspetto, Zuckerberg  ha puntato molto poiché – conscio del poco appeal dei QR code – si è detto fiducioso di rivoluzionare questa modalità di lettura e di portala in auge.

Attenzione particolare dedicata anche alle aziende, con cui ora Facebook Messenger lavorerà più a stretto contatto, ascoltando tutti i vari suggerimenti, in modo da implementare delle funzionalità ad hoc. Ad esempio un’azienda potrà avere un bot per la gestione dei clienti e dei fornitori in modo da poter aumentare la propria produttività.

Sempre in ottica di produttività 2.0, le pagine Facebook delle aziende potranno vantare a breve il supporto a “risposte intelligenti” grazie al bot Wit.ai attraverso il quale le domande più comuni potranno essere risposte in maniera più rapida e soprattutto in automatico, come ad esempio informazioni su orario di lavoro, indicazioni o numeri di telefono.

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