Google oramai vuole entrare in campo nel segmento mobile a tutti gli effetti concentrandosi non solo sul smartphone, con la sua linea Pixel, e lato domotica, con Nest. La FCC statunitense fa sapere che presso i suoi laboratori sono da poco passate delle inedite Cuffie Google Bluetooth.
Si tratta della prima volta per Big G di scendere in campo nel settore audio. Le Cuffie Google Bluetooth sono un modello on-ear e sembra che siano dotate di un sistema di cancellazione del rumore di fondo molto accurato.
Come si può vedere dalle foto pubblicate, le Cuffie Google Bluetooth – nome in codice GID5B – hanno il logo del brand su entrambi i padiglioni ma vi è anche presente un controller per alzare/abbassare il volume oppure per switch-are fra le varie tracce audio e una porta micro-USB per la ricarica.
Inoltre, il manuale d’uso pubblicato online dalla FCC ci rivela che le Cuffie Google Bluetooth avranno un archetto regolabile (duh) e un cavo AUX opzionale con i comandi a filo e un microfono per effettuare e ricevere chiamate. Altre informazioni tecniche riguardano:
Vale la pena però chiedersi del motivo di queste Cuffie Google Bluetooth. Molto semplicemente potrebbero non essere delle cuffie rivolte al pubblico audio-filo ma che vadano semplicemente a rimpolpare lo Store Google davvero ricco di accessori, non in Italia purtroppo.
[su_app]
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…