Nei giorni scorsi vi abbiamo proposto un nuovo brevetto di Apple che consentirebbe di utilizzare l’iPhone all’interno di una shell convertibile in MacBook.
Quest’oggi Imagination Technologies, il produttore britannico che cura lo sviluppo dei chip grafici PowerVR, ha dichiarato che Apple ha interrotto i contratti di fornitura per i prossimi due anni poichè è attualmente impegnata nello sviluppo di un chip proprietario per i futuri iPhone.
Apple starebbe lavorando attivamente allo sviluppo del suo chip grafico facendo attenzione a non violare le proprietà individuali della stessa Imagination Technologies che detiene attualmente importanti brevetti che consentono la realizzazione stessa dei chip grafici.
L’eventuale sviluppo e impiego del chip grafico di Apple rappresenterebbe un durissimo colpo per Imagination Technologies che attualmente deve metà del fatturato alla casa di Cupertino che, tra l’altro, detiene l’8% delle quote societarie del chipmaker inglese.
A tal proposito, secondo quanto riportato dal Financial Times, Apple avrebbe discusso con i vertici di Imagination Technologies una possibilità acquisizione nel corso degli scorsi anni che però non è andata a buon fine.
L’ecosistema Apple, dunque, potrebbe rendersi ulteriormente indipendente non solo dal punto di vista prettamente computazionale che attualmente con i processori della linea A ma anche dal punto di vista grafico con chip dedicati.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…