Un mix di novità, buone e cattive, per gli utenti di 3 Italia che, se da una parte vedono vicino il momento in cui potranno effettuare il roaming gratuitamente sulla rete Wind (in un primo tempo in concomitanza con il roaming gratuito su TIM) dall’altra saranno “vittime” di una rimodulazione che toccherà tutti gli utenti delle tariffe All-In.
Veniamo prima alle belle notizie: il roaming sulla rete Wind, inizialmente previsto a partire da agosto, è stato anticipato a maggio e, anche se avverrà progressivamente, sarà affiancato al roaming gratuito sulla rete TIM nei luoghi in cui non sarà possibile su Wind, almeno fino a quando non sarà completato switch.
Inoltre, i rinnovi delle offerte 3 Italia non saranno più settimanali bensì avverranno ogni 28 giorni, così come avviene per quasi la totalità degli operatori. Questa novità, naturalmente, si ripercuote anche nelle soglie, che ora possono essere sfruttate con più elasticità.
La brutta notizia, però, è nella rimodulazione che coinvolgerà tutti gli utenti di tariffe All-In (tranne quella VIP), che vedranno il proprio canone aumentare di 2,99 euro ogni 28 giorni.
Questa pratica fa seguito a quella da poco annunciata da Vodafone e evidenzia l’antipatica sensazione che 3 Italia possa non essere l’ultimo operatore a riservarci di queste sorprese.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…