Synapctis

Synaptics FS4600: il lettore di impronte digitali che prova a rivoluzionare il mercato con force touch e gestures

Una delle aziende leader nella produzione di pannelli touchscreen, digitalizzatori e lettori di impronte digitali è sicuramente Synaptics che nel corso degli anni ha raggiunto quasi il monopolio del mercato.

Quest’oggi l’azienda ha annunciato un nuovo innovativo lettore di impronte digitali che l’azienda spera possa aiutare le aziende a rivoluzione gli smartphone del futuro, a partire dal Q4 del 2017.

Synapctis

Il Synapctis FS4600 è un lettore di impronte digitali che integra due interessanti funzionalità che potrebbe essere adottate dalla maggior parte dei futuri top di gamma.

La prima delle due funzionalità non è del tutto nuova ma anzi è già presente in smartphone come Meizu, ZUK e Huawei. Stiamo parlando delle gesture con swype e movimenti sul sensore che attivano determinate opzioni o azioni preimpostate.

La seconda, invece, consiste nell’integrazione di un controller per il rilevamento della pressione sul display che consente di rilevare, al pari del force touch, differenti livelli di pressione associati anche in questo caso ad azioni precedentemente configurate.

Tale soluzione potrebbe l’abbandono dei tasti di navigazione virtuale non molto graditi dalla maggior parte dell’utenza mobile.

I primi campioni delSynapctis FS4600 verranno spediti ai principali produttori di smartphone nel corso del Q2 del 2017 con una produzione di massa prevista per il Q3 e una commercializzazione entro fine anno.

[su_app]