Per l’ennesima volta si torna a parlare di Samsung Galaxy S8 ed S8+ e con informazioni molto interessanti, ovvero riguardanti la fotocamera e relative specifiche tecniche. I dettagli arrivano da MMDDJ, utente che recentemente si è fatto conoscere grazie ad alcuni leak riguardanti i suddetti terminali, il quale cita come fonte il più noto OnLeaks.
Secondo quanto riportato, la fotocamera posteriore sarà nuovamente da 12 mega-pixel ma questa volta con sensore CMOS da 1/2.3″ e che beneficerà di un’apertura più ampia, ovvero f/1.6, al posto di f/1.7 dell’attuale S7. Ciò contribuirà ad ottenere immagini più luminose e nitidi anche con poca luce, oltre ad accentuare maggiormente l’effetto bokeh ottenibile. Anche qua si cita nuovamente la possibilità di registrare video fino a 1000 fps, aiutati anche dalla presenza dell’OIS. Nessuna notizia per quanto riguarda l’autofocus, anche se la tecnologia dovrebbe rimanere l’attuale PDAF Dual Pixel, magari migliorata.
Buone notizie per quanto riguarda la fotocamera anteriore, almeno sulla carta. Il sensore passa da 5 ad 8 mega-pixel, sempre con apertura f/1.7, e guadagna la stabilizzazione OIS, attualmente presente su pochissimi competitors, principalmente HTC 10.
Vi ricordiamo che Samsung Galaxy S8 ed S8+ saranno presentati negli USA il prossimo 29 marzo e dovrebbero arrivare sugli scaffali il 21 aprile. Se voleste seguire l’evento in diretta streaming, potete farlo tramite l’app dedicata Samsung Unpacked scaricabile dal Play Store. Ecco la probabile scheda tecnica:
Potrebbe interessarti:
Samsung Galaxy S8 ed S8+: il prezzo sarà superiore in Italia che nel resto d’Europa
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…