Nei giorni scorsi vi avevamo indicato alcuni report che sostenevano il fatto che, nell’accordo di collaborazione tra Qualcomm e Samsung, fosse stata inserita una clausola che impedisse a quest’ultima di vendere i propri SoC Exynos a terzi. Oggi è stata proprio Qualcomm Italia a contattarci per riferirci che l’azienda americana ha emesso un comunicato nel quale smentisce categoricamente le voci.
Questo comunicato recita: “Qualcomm has never stood in the way of Samsung selling chips to third parties, and nothing in our agreements has ever prevented Samsung from doing so. Any statement to the contrary is false”.
Qualcomm, insomma, non ha mai impedito a Samsung di vendere i propri processori ad altre aziende e non avrebbe mai nemmeno provato a farlo e quindi, tutte le voci scatenatesi sono da considerarsi false.
Queste voci, è bene dirlo, devono essere state molto insistenti e devono aver fatto molto clamore, tanto da rendere necessaria la forte presa di posizione di almeno una delle due parti.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…