TIM, nel momento in cui aveva annunciato la nascita di un suo nuovo operatore Kena Mobile, aveva detto che, con questo, avrebbe offerto un servizio “senza fronzoli”, basato quindi sulla semplicità e l’economicità. Oggi, almeno secondo diversi rumor, è arrivato il giorno del lancio sul mercato e sarebbero state svelate le prime promozioni, lasciando qualche perplessità.
Le prime offerte dell’operatore virtuale, se venissero confermate le voci, non apparirebbero davvero allettanti per il grande pubblico, destando interesse, probabilmente, solo ad una nicchia di utenza. Vediamole insieme.
Kena Voce è il piano pensato esclusivamente per chi telefona e offre 1000 minuti verso tutti a 3,99 euro ogni 30 giorni.
Kena Internet, invece, è tutto incentrato sulla connettività ma con un grande limite. Offre, infatti, 4 GB di internet solamente in 3G, sempre per 3,99 euro ogni 30 giorni, con 9 euro di attivazione.
Kena Digital, invece, è un piano tutto incluso che, per 9,99 euro ogni 30 giorni, propone 600 minuti, 6 GB di internet in 3G e 100 SMS.
Da ciò che è possibile notare, quindi, la limitazione al solo 3G potrebbe scoraggiare molti utenti e rendere appetibile la prima tariffa, ad esempio, a chi dispone di feature phone e la seconda, magari, a chi utilizza tablet con connettività 3G.
Un punto a favore del nuovo operatore, sicuramente, è rappresentato dalla tariffazione a 30 giorni, che attualmente appare una graditissima rarità.
Altre indiscrezioni riguardano il sito ufficiale dell’operatore, che dovrebbe essere “kenamobile.it” e il numero del servizio clienti, che dovrebbe essere 181 ed essere contattabile ogni giorno dalle 8 alle 21. Inoltre, per acquistare la SIM, che costerà dai 10 ai 20 euro con 5 euro di traffico, sarà necessario collegarsi sul sito ufficiale o recarsi (nel caso ne abbiate uno vicino) in uno degli 8 store che saranno presto aperti.
Ricordiamo che, non essendo ancora online il sito, ci troviamo a parlare di voci, anche se ben accreditate, quindi potrebbero esserci variazioni anche consistenti rispetto alle effettive offerte di Kena Mobile.
[su_app] [su_gizdeals]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…