Io stimo tantissimo le persone che sanno come organizzare ogni minimo dettaglio col giusto anticipo, forse perché io non ci sono mai riuscito fino in fondo.
Ecco perché, il giorno prima della partenza per il MWC 2017, ancora non avevo acquistato una powerbank per quelli che sono stati 5 giorni molto, molto frenetici.
Per fortuna, però, c’era la imuto Taurus X4 da recensire, una powerbank da 20000 mAh che mi ha, letteralmente, salvato la vita.
La mia prova, quindi, è state di quelle più stressanti che potessi fare: 3 smartphone, 1 powerbank, 5 giorni da affrontare senza mai rimanere “a secco”, ed ecco com’è andata!
Sfilato il fold di cartone ci troviamo davanti ad una semplice scatola in cartone contenente:
Con le dimensioni di 3 x 7,9 x 13 cm ed un peso approssimativo di 450 grammi possiamo dire con assoluta tranquillità che questa powerbank è un piccolo “mattoncino”.
Sicuramente non potremmo metterla in tasca ma, onestamente, se avete bisogno di una powerbank così piccola vi consiglio di virare a qualche milliamperaggio più basso. La Taurus X4 è un caricabatterie portatile da borza, zaino, da viaggio. In questi casi neanche il peso, così poco “light“, sarà un problema.
La Taurus X4 è completamente assemblata in plastica dura, senza il minimo scricchiolio, è solidissima.
In particolare abbiamo provato quella in versione nera con bordatura dorata ma è disponibile anche in bianco con bordatura rossa.
Su tale bordatura sono presenti, lateralmente, ingresso microUSB per la ricarica e il pulsante per l’accensione del led (utile come “mini-torcia”) e, superiormente, le due porte USB (2.1A e 1A) e il suddetto led.
Sulla parte frontale, invece, troviamo un piccolo display lcd che ci terrà sempre aggiornati sula percentuale di ricarica della powerbank.
*N.B. La iM-Power Technology ha due funzioni: la prima è quella per una ricarica intelligente e più veloce per i dispositivi Apple e la seconda è quella di identificare automaticamente a che tipo di device siamo collegati per erogare un giusto quantitativo di corrente per evitare fenomeni di over-charging, over-voltage, over-current e corto circuito.
Come ho già lasciato intendere nel paragrafo introduttivo la imuto Taurus X4 mi ha stra-convinto! Credo sia l’ideale per chi ha bisogno di una ricarica costante di uno o più smartphone durante l’arco di una giornata, quindi per chi lo utilizza per lavoro o si trova ad affrontare un viaggio.
Personalmente, con ben 3 smartphone al seguito, non ho avuto mai problemi e li ho ricaricati una volta (anche una e mezza) al giorno, prosciugandola in circa 48 ore.
Inutile dirvi che tornato a casa, in condizioni normali, mi è durata fino a 7 giorni.
Ovviamente la ricarica richiederà un bel lasso di tempo (tra le 10 e le 12 ore), ma vi basterà ricaricarla di notte per non sentire affatto il peso della cosa.
Vi lascio dicendovi che con questa powerbank supporta anche la ricarica della nuovissima Nintendo Switch!
Se sceglierete di acquistarla, la powerbank da 20000 mAh imuto Taurus X4 è acquistabile su Amazon.it a 27,99 euro.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…