Samsun Exynos 9

Samsung pubblica un teaser dedicato alla famiglia di processori Exynos 9!

Samsung ha pubblicato, sul suo profilo Twitter, un teaser dedicato alla nuova famiglia di processori che muoverà, con ogni probabilità, tutti i suoi prossimi top di gamma. Parliamo degli Exynos 9.

Samsun Exynos 9

Il teaser riporta le frasi “discover cloud 9 with Exynos” e “coming soon“, chiari riferimenti al fatto che la compagnia stia per rivelare il primo SoC realizzato con il nuovo processo costruttivo a 10 nm e c’è una forte probabilità che questo sarà presente in alcune versioni del Samsung Galaxy S8 e S8 Plus, così come nel prossimo Galaxy Note 8.

Samsung pubblica un teaser dedicato alla famiglia di processori Exynos 9!

Ricordiamo infatti che è da diversi anni che Samsung commercializza versioni dei suoi top di gamma con processori di Qualcomm o prodotti in house a seconda dei paesi nei quali vengono commercializzati e questa tradizione dovrebbe essere rispettata anche per la prossima generazione di device.

Nonostante queste prime rivelazioni, non sono ancora state rivelate le specifiche di questo chipset che potrebbe essere dotato di una GPU Mali-G71. Con ogni probabilità, questo processore della serie Exynos 9 sarà in grado di fronteggiare a viso aperto il Qualcomm Snapdragon 835.

Può essere interessante riflettere sulle tempistiche del tweet di Samsung, arrivato pochi giorni prima dell’inizio del MWC 2017 di Barcellona. Nonostante sia già stato detto che non sarà presentato il Galaxy S8 in questa occasione, questo non esclude che possano invece essere diffuse informazioni sull’Exynos 9.

[su_app]