Uno degli ultimi eventi di oggi 26 febbraio, a poche ore dall’inizio del MWC 2017, è quello di Samsung, durante il quale il colosso coreano ha presentato ufficialmente il Samsung Galaxy Tab S3, il nuovo tablet Android di fascia alta.
Il Samsung Tab S3 porta con sé tre importanti novità, la prima è l’HDR (High Dynamic Range) Video Content, ovvero uno schermo Super AMOLED HDR. In secondo luogo troviamo il Samsung Flow, ovvero un sistema che permette di lavorare senza interruzioni in movimento. Per garantire la sicurezza della connessione, Samsung Flow utilizza l’autenticazione biometrica per il login e il collegamento wireless dei dispositivi compatibili per il trasferimento di documenti da un dispositivo mobile a un tablet. Inoltre sincronizza i messaggi di notifica affinché l’utente non rischi mai di perdere messaggi di testo importanti, sia che utilizzi uno smartphone o un tablet.
Uno dei punti più interessanti per la produttività è sicuramente la nuova S Pen, pienamente rivista per offrire un’esperienza di scrittura più naturale. La S Pen è dotata di una punta da 0,7 mm ed è più sensibile alla pressione. Offre inoltre alcune funzioni pratiche, come ad esempio Screen Off Memo per prendere appunti velocemente, PDF Annotation per facilitare l’editing e gli Advanced Drawing Tools per disegnare a livello professionale.
Il nuovo tablet Samsung punta molto alla portabilità, viste le dimensioni e peso contenuti. Ovviamente anche le performance non dovrebbero essere da meno, vista la presenza di uno Snapdragon 820 affiancato da 4GB di RAM ed Android Nougat. Ovviamente non manca la possibilità di avere una connessione LTE nell’apposita variante.
Infine, l’azienda ha anche annunciato una Cover KeyBoard, con cui sfruttare il dispositivo anche per la scrittura ed editing di documenti.
Infine, vi segnaliamo un’autonomia dichiarata di ben 12 ore, seguita da una collaborazione per la realizzazione del sistema audio con AKG.
Per quanto riguarda il nuovo Galaxy Tab S3 non abbiamo ancora indicazioni riguardo al prezzo e alla data di lancio nella nostra penisola.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…