Dopo i problemi avuti con il Galaxy Note 7, Samsung vuole correre ai ripari con il prossimo top di gamma Samsung Galaxy S8.
Secondo le ultime indiscrezioni, provenienti da fonti anonime del settore, l’azienda sudcoreana si affiderà a Murata Manufacturing, una società giapponese produttrice di componenti elettronici e, da poco, anche di batterie.
Ricordiamo che Murata Manufacturing è uno dei fornitori di componenti di Apple e recentemente ha iniziato ad investire nella produzione di batterie dopo l’acquisizione della divisione Sony Energy Devices avvenuta la scorsa estate.
In seguito a tale acquisizione, la società giapponese ha rivelato che la produzione di batterie diventerà presto uno dei settori chiave della produzione dell’azienda e l’ha descritta come un importante passo in avanti per aumentare la sua presenza nel mercato globale.
Se Murata Manufacturing fosse davvero riuscita a conquistare Samsung, diventando, magari, il fornitore principale di batterie per il futuro flagship, allora sicuramente sarebbe sulla buona strada per realizzare le sue ambizioni.
Anche se Samsung Electronics possiede due grandi stabilimenti dove vengono prodotte le batterie, ha deciso di esternalizzare la produzione delle unità per il Samsung Galaxy S8 per evitare spiacevoli inconvenienti, anche solo di immagine. È probabile, quindi, che vedremo una batteria targata Samsung solo all’interno del futuro Galaxy Note 8.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…