HMD Global ha presentato, durante la stessa conferenza degli smartphone Nokia, una nuova versione del popolare gioco Snake chiamata Snake for Messenger. Il titolo prenderà parte dell’esperienza cross platform di Facebook Instant Games.
Il famoso gioco è pensato per essere giocato da un gruppo di amici. Snake, integrato nei telefoni Nokia verso la fine degli anni 90, è da allora comparso su oltre 400 milioni di cellulari. HMD Global, quindi, ha voluto invitare tutti i giocatori ad unirsi per giocare gratuitamente al nuovo Snake for Messenger in modo da sfidare gli amici avvalendosi della piattaforma proposta dal popolare social network.
Come avveniva con il titolo originale, i giocatori dovranno muovere il serpente sullo schermo, mangiando mele ed insetti e accumulare punti. Più mangia e più il serpente diventerà lungo e difficile da controllare. Articolato su 6 livelli, ognuno di questi è caratterizzato da un layout e snake skin diversi.
I player potranno scegliere fra 3 velocità: più è alta la velocità e più elevato sarà il punteggio. Gli amici che si sfideranno l’uno contro l’altro potranno visualizzare il punteggio più alto sulla leaderboard, aggiungendo così un tocco di competitività.
Pekka Rantala, Chief Marketing Officer in HMD Global, ha dichiarato che Snake è stato il gioco Nokia più popolare e in effetti ancora oggi è estremamente diffuso poiché per molti è stata la prima esperienza di gioco a livello mobile.
L’opportunità di collaborare con Facebook è stata incredibile, spiega il CMO di HMD Global. Laurens Rutten, fondatore e CEO di CoolGames, azienda che ha sviluppato Snake per Instant Games, ha aggiunto che è stato un onore contribuire alla nuova release di un gioco così iconico che ha dato forma al mercato del gaming da mobile. Una versione rivisitata di Snake sarà pre-installata anche sul Nokia 3310 versione 2017.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…