La NES Classic Edition è stata uno tra i regali più desiderati durante le festività natalizie. Tutti volevano accaparrarsi un’unità della console ma non tutti ce l’hanno fatta. Ad esempio, su Amazon.it, la NES Classic Edition è terminata diverse volte in un battibaleno.
A partire dal suo lancio ufficiale, avvenuto il 10 novembre 2016, Nintendo è riuscita a vendere 1,5 milioni di unità a livello globale della NES Classic Edition.
Tatsumi Kimishima, presidente di Nintendo, ha confermato tali numeri nella sua più recente dichiarazione sugli utili ottenuti dall’azienda e, inoltre, si è scusato sia con i consumatori che con i rivenditori per le poche unità disponibili all’acquisto.
Kimishima ha affermato che alcune componenti della console richiedono all’azienda un certo periodo di tempo per essere procurate ma la società sta lavorando duramente per cercare in tutti i modi di aumentare la produzione.
Alcuni giocatori della NES Classic Edition sostengono che l’effetto “nostalgia” svanisce dopo qualche ora di gioco, quindi la console fa rivivere solo per poco gli emozionanti ricordi che molti ricercano.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…