CyanogenMod è stata la custom ROM più famosa negli ultimi anni con almeno 10 milioni di utenti attivi nella sua ultima fase di esistenza. Come molti di voi sicuramente sapranno, la ROM customizzata si è trasformata in Lineage OS continuando a portare alto il nome di CyanogenMod e a supportare i migliaia di utenti fedeli.
La pagina ufficiale del progetto ha pubblicato alcune statistiche le quali mostrano che ci sono attualmente 515.000 installazioni attive della ROM. Oltre a questo dettaglio, la pagina delle statistiche riportano anche altre informazioni interessanti.
Il dispositivo più popolare, in termini di installazioni attive, è il OnePlus One (con nome in codice bacon) che conta 40.000 installazioni. Al secondo posto troviamo lo Xiaomi Redmi Note 3 (kenzo), seguito dal OnePlus 3/3T (oneplus3) e il Samsung Galaxy S3 in versione internazionale (i9300).
Dal momento che Lineage OS è una diretta continuazione del progetto CyanogeMod, ha senso che la ROM ha raccolto molti degli ex utenti della CM. Resta il fatto che è comunque interessante vedere che il progetto ha raggiunto risultati interessanti nelle sue fasi iniziali e ci auguriamo che durerà in futuro.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…