LG G6 UI

LG G6: ecco un primo sguardo alla UI del nuovo smartphone | Video

LG ha già confermato diversi dettagli sul suo prossimo top di gamma LG G6. Sappiamo, ad esempio, che il dispositivo avrà un display da 5.7 pollici di diagonale con risoluzione di 2880 × 1440 pixel, un nuovo chip audio DAC per un suono di alta qualità e verrà annunciato il 26 febbraio al Mobile World Congress 2017 di Barcellona.

Un ultimo video teaser postato su YouTube ha rivelato un’altra caratteristica che giungerà sull’LG G6: il telefono sarà disponibile con una nuova interfaccia utente, ovviamente basata su Android Nougat.

LG G6 UI

LG G6: la UX 6.0 si mostra brevemente in un video teaser

Anche se il filmato è molto breve, possiamo avere un primo sguardo alla nuova UI del prossimo flagship della società sudcoreana che segue le linee della UX 5.0 del G5 e della UX 5.0+ del V20.

È interessante notare anche che il video rivela la presenza di angoli arrotondati nello schermo del G6 e l’interfaccia utente (probabilmente chiamata UX 6.0) si adatta perfettamente a questi. Anche se lo smartphone verrà annunciato il 26 febbraio, purtroppo, non sappiamo quando e se arriverà in Italia.

Secondo le ultime indiscrezioni, il device dovrebbe proporre un corpo in metallo con certificazione IP, un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 821, un comparto fotografico migliorato e una batteria da 3200 mAh non rimovibile. Tutto sommato, sembra che l’LG G6 abbia le carte in tavola per riscattare le non brillanti vendite delG5.

[su_app]