Lenovo ha presentato tre nuovi laptop aggiornati della serie ThinkPad: i ThinkPad P51, P51s e P71. Ogni notebook racchiude delle caratteristiche tecniche davvero interessanti rappresentando delle workstation portatili rivolte a tutti coloro che cercano di ottenere le massime prestazioni da una macchina del genere.
Il ThinkPad P71, in particolare, dispone di un hardware che ha guadagnato la certificazione VR-Ready di NVIDIA. Il più “economico” tra i tre è il ThinkPad P51, mosso dai processori Intel Xeon e supporta fino a 64 GB di RAM e 2 TB di spazio di archiviazione.
Il laptop dispone di un display da 15 pollici di diagonale con risoluzione massima fino al 4K e una gamma di colori del 100% nonché una calibrazione del colore X-Rite Pantone. Lenovo ha riportato, inoltre, che il P51 è dotato anche di un touchpad CAD-Focused e una dotazione di porte che include USB 3.0, Thunderbolt 3, Ethernet, HDMI e Smart Card.
Passando al ThinkPad P51s, questo modello di laptop è mosso da processori fino all’Intel Core i7, 32 GB di RAM e fino a 1 TB di storage SSD. Una delle principali caratteristiche proposte dal P51s è la dotazione di una doppia batteria che permette di cambiare le unità in movimento e senza dover spegnere il dispositivo. Presenti anche una grafica NVIDIA Quadro, un telaio resistente e la possibilità di scegliere display in 4K o in Full HD.
Il ThinkPad P71, infine, come riportato precedentemente, presenta la certificazione VR-Ready. La workstation è mossa da un processore Intel Core o Xeon coadiuvato dalla scheda grafica NVIDIA Quadro e supportata fino a 64 GB e fino ad 2 TB di spazio di archiviazione. Il P71 propone un display IPS da ben 17 pollici con risoluzione massima 4K e la stessa serie di porte presenti sul P51.
L’azienda cinese ha voluto evidenziare anche la progettazione termica del P71 che avrebbe la capacità di mantenere il computer portatile sempre fresco e silenzioso, anche svolgendo operazioni pesanti e complesse. Ognuno di questi nuovi laptop della serie ThinkPad di Lenovo ha lo scopo di aiutare ingegneri e progettisti ad ottenere il massimo risultato.
Per quanto riguarda i prezzi, il P51s sarà disponibile a marzo ad un prezzo di partenza di 1.049 dollari (circa 982 euro) mentre i ThinkPad 51 e P71 da aprile ai prezzi rispettivi di 1.399 dollari (circa 1.310 euro) e 1.849 dollari (circa 1.730 euro).
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…