Il sistema dei Moto Mods, sviluppato da Lenovo per i i suoi smartphone della serie Lenovo Moto Z, è la migliore implementazione a livello consumer di moduli aggiungibili esternamente mai vista prima d’ora.
Recentemente, abbiamo visto diversi Moto Mod interessanti, come ad esempio delle batterie supplementari che possono essere collegate ai Moto Z sfruttando i PIN magnetici posti sulla back-cover.
L’azienda cinese ha recentemente collaborato con Indiegogo per riuscire a coinvolgere un numero crescente di sviluppatori in modo da produrre vari moduli per gli smartphone della gamma e sembra che il progetto stia avendo un enorme successo.
Dopo aver visto i moduli SMART Z Printer e SMART Z Wallet di Team One Technology, la nota piattaforma di crowdfunding sta proponendo un nuovo Moto Mod chiamato Linc il quale permette di trasformare qualsiasi Lenovo Moto Z in un perfetto e funzionante walkie-talkie.
Il Linc è compatibile con 22 canali radio e ha una distanza operativa di oltre 4 miglia, il che significa che sarà possibile comunicare con amici e parenti quando non si dispone di un segnale di rete cellulare (ovviamente se dispongono di un Moto Z con l’add-on Linc o di un altro device compatibile).
Oltre alle normali funzioni di un walkie-talkie, Linc supporta l’invio e la ricezione di SMS, permette di condividere la propria posizione grazie al GPS integrato nella radio e può attingere a due vie con diversi brand facendo uso di un radio-over-IP gateway.
Se ciò non bastasse, il Linc è alimentato da una batteria da 1500 mAh che, secondo lo sviluppatore, garantisce fino a 20 ore di autonomia in stand-by. Il modulo consente anche di inviare un segnale S.O.S. in situazioni di emergenza.
Il Moto Mod Linc per i Lenovo Moto Z è attualmente disponibile in vendita su Indiegogo ad un prezzo di partenza di 99 dollari (circa 94 euro) e in questo momento ha raggiunto già il 36% del suo obiettivo con ancora 20 giorni rimanenti.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…