Nonostante sia globalmente nota la rivalità tra Intel e AMD alcune informazioni riportate, alla fine dello scorso anno, da Kyle Bennett di HardOCP hanno rivelato che l’azienda californiana starebbe progettando il lancio di un nuovo prodotto con CPU proprietarie e GPU AMD.
Dagli ultimi dettagli trapelati sappiamo che il nuovo multi-chip-module dell’azienda potrebbe essere lanciato entro la fine del 2017. Intel, infatti, avrebbe chiesto in licenza la tecnologia di AMD che adotta sulle sue schede grafiche con l’obiettivo di rilasciare un modulo dotato di un processore Kaby Lake di settima generazione in coppia con un processore grafico AMD.
Tale modulo potrebbe essere solo il primo di diversi altri modelli che potrebbero arrivare in seguito. La prima soluzione Intel/AMD potrebbe essere rivolta al settore entry-level oppure ai device di fascia media. Intel, quindi, non influenzerà i clienti che sceglieranno i suoi prodotti di fascia alta con grafica Iris integrata.
Utilizzando le schede grafiche della serie AMD Radeon piuttosto che le HD Graphics, il chip-maker potrebbe creare dei nuovi chip con prestazioni più elevate in termini di grafica. Ovviamente, è da precisare che né Intel e né AMD hanno confermato queste indiscrezioni.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…