Allo stand di HTC abbiamo avuto modo di mettere mano sul nuovo HTC U Ultra, un dispositivo molto interessante che vanta una certa similitudine con l’LG V20, vista la presenza di un display secondario nella parte alta del device.
Il dispositivo è già acquistabile online ad un prezzo compreso tra i 700 ed 800 euro a seconda dello shop.
L’HTC U Ultra prevede un display da 5.7 pollici Super LCD5 con risoluzione QHD di 1440 x 2560 pixel, affiancato da un secondo display da 2 pollici con risoluzione 160 x 1040 pixel. Il vetro di copertura è il Corning Gorilla Glass 5 nella versione da 64GB, mentre in quella da 128GB troviamo una copertura in zaffiro. A muovere Android 7.0 Nougat ci pensano il processore Qualcomm Snapdragon 821 e 4GB di RAM.
Il comparto fotografico è composto da un sensore principale BSI con tecnologia HTC UltraPixel 2 da 12 mega-pixel, con apertura f/1.8, autofocus laser + PDAF, stabilizzazione OIS, doppio flash LED dual tone, Auto HDR, RAW e registrazione video 4K con 3D Audio.
La fotocamera frontale, invece, è un sensore BSI UltraPixel da 16 mega-pixel con Auto HDR e video Full HD. Come da tradizione dell’azienda, troviamo un reparto audio con tecnologia HTC USonic, HTC BoomSound Hi-Fi Edition, registrazione audio 3D grazie alla presenza di 4 microfoni, i quali sono sempre attivi, e della cancellazione del rumore. Segnaliamo l’assenza dell’ingresso mini-jack da 3.5 mm.
Il reparto connettività comprende supporto single/dual Nano SIM 4G VoLTE Cat.11, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac Dual Band, NFC, Bluetooth 4.2, USB Type-C 3.1, HTC Connect e GPS/A-GPS/GLONASS/BeiDou. Per concludere, la batteria è un’unità da 3000 mAh con ricarica rapida Quick Charge 3.0 ed il sistema operativo è Android 7.0 Nougat con interfaccia HTC Sense.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…