HMD Global, società che ora possiede Nokia, ha tenuto una propria conferenza stampa al Mobile World Congress 2017 di Barcellona dove ha annunciato due nuovi smartphone Android: Nokia 5 e Nokia 3.
Il Nokia 3 è un terminale di fascia bassa caratterizzato da un display da 5 pollici di diagonale con risoluzione HD 1280 × 720 pixel e protetto frontalmente da un vetro Corning Gorilla Glass 2.5D.
Troviamo anche due fotocamere, anteriore e posteriore, entrambe da 8 mega-pixel ed è mosso da un processore quad-core di MediaTek coadiuvato da 2 GB di RAM. Ad alimentare il tutto vi è una batteria da 2650 mAh mentre lo storage interno è di 16 GB, espandibile ulteriormente tramite micro SD.
Passando al Nokia 5, può essere definito il fratello maggiore del modello visto poco fa. Troviamo, infatti, un display da 5.2 pollici HD e un SoC octa-core Qualcomm Snapdragon 430 sotto la scocca, supportato da 2 GB di RAM. Il terminale vanta un corpo in alluminio spazzolato con una fotocamera posteriore da 13 mega-pixel e una batteria da 3000 mAh racchiusa all’interno. Anche qui troviamo 16 GB di storage e la possibilità di aumentarla sfruttando lo slot per micro SD.
I nuovi smartphone di Nokia, dotati di Android 7 Nougat pre-installato, verranno lanciati nel corso del secondo trimestre del 2017 nelle colorazioni Silver White, Matte Black, Tempered Blue e Copper White ad un prezzo di 139 euro per il Nokia 3 e 189 euro per il Nokia 5.
Di seguito, le specifiche tecniche complete proposte dai due nuovi smartphone.
Oltre alla presentazione ufficiale dei due nuovi telefoni, l’azienda finlandese ha annunciato che il Nokia 6 sarà disponibile a livello globale nel Q2 di quest’anno e inoltre sarà lanciata anche una edizione speciale premium con delle rifiniture nere lucido sul retro chiamata Nokia 6 Arte Black Limited Edition.
La versione base del Nokia 6 potrà essere acquistata ad d un prezzo di 229 euro mentre il Nokia 6 Arte a 299 euro, secondo quanto riportato da HMD Global.
Un altro interessante annuncio fatto dalla società finlandese è la tanto chiacchierata versione 2017 del Nokia 3310. Parliamo di un classico moderno rivisitato, dotato di un design sottile, leggero e incredibilmente duraturo. Con una batteria in grado di garantire fino a 22 ore di conversazione e fino a 1 mese in stand-by, il nuovo Nokia 3310 lo rende in realtà molto attuale.
Il nuovo feature phone è disponibile in quattro colorazioni, ovvero Warm Red e Yellow, entrambi con finitura lucida, e Dark Blue e Grey, con finitura opaca, ad un prezzo medio consigliato di 49 euro.
Oltre ai telefoni, Nokia, assieme ad HMD Global, ha presentato una serie di accessori che rispecchiano la filosofia iconica del design. Questi includono una serie di cuffie, altoparlanti portatili e Bluetooth, caricabatterie da auto, custodie e pellicole protettive per display.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…