Durante la fine del 2016 Fastweb e Tiscali avevano dato il via ad una nuova collaborazione, sancita da due contratti da oggi attivi. Nello specifico, il primo di questi sanciva l’acquisizione da parte di Fastweb del ramo Tiscali Business, comprensivo della clientela del segmento Top Client di Tiscali ed i contratti SPC per la pubblica amministrazione, il tutto per una cifra di 45 milioni di euro.
Grazie a ciò, Tiscali potrà avere accesso alla fibra ottica Fastweb per collegare la propria rete wireless LTE ed i clienti su rete fissa. Con il secondo contratto, invece, sarà Fastweb ad avere accesso nelle principali città italiane alle frequenze a 3.5 GHz di Tiscali per lo sviluppo delle reti 4G. Tramite questa intesa entrambe le aziende avranno la possibilità di rafforzare i propri focus strategici.
“L’accordo con Tiscali ha per Fastweb una valenza strategica perché consente alla nostra azienda di essere protagonista nello sviluppo di soluzioni e servizi innovativi nel mercato della convergenza fisso-mobile. Con la disponibilità delle frequenze 3.5 Ghz, Fastweb può partire a sviluppare servizi mobili convergenti nelle principali città, grazie anche agli investimenti fatti sulla infrastruttura in fibra ottica. Inoltre, grazie a questo accordo, Fastweb consoliderà ulteriormente il proprio posizionamento di fornitore di eccellenza per le Grandi Imprese del settore Enterprise e per la Pubblica amministrazione“, ha affermato Alberto Calcagno, Amministratore delegato di Fastweb.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…