BlackBerry KEYone

BlackBerry KEYone: ufficiale con tastiera QWERTY fisica e Android 7.1 Nougat!

Nelle scorse ore BlackBerry, durante la conferenza stampa tenutasi al Mobile World Congress di Barcellona, ha presentato BlackBerry KEYone, il suo primo smartphone di questo 2017.

Conosciuto in precedenza con il nome in codice Mercury, il BlackBerry KEYone propone un display IPS da 4.5 pollici di diagonale con risoluzione di 1620 × 1080 pixel posizionato al di sopra di una tastiera fisica QWERTY.

BlackBerry KEYone

BlackBerry KEYone: ecco finalmente svelato il tanto chiacchierato Mercury!

Il nuovo terminale della società canadese è mosso da un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 625, alimentato da una batteria da 3505 mAh con supporto alla ricarica rapida Qualcomm Quick Charge 3.0.

BlackBerry KEYoneIl device propone anche 3 GB di RAM e 32 GB di archiviazione interna, espandibile ulteriormente tramite micro SD fino a ben 2 TB. Come riportato già da precedenti rumor, il BlackBerry KEYone è dotato di una fotocamera posteriore Sony IMX378 da 12 mega-pixel con una dimensione dei pixel pari a 1.55 µm, lo stesso sensore presente sui Google Pixel.

BlackBerry KEYoneLa fotocamera anteriore, invece, monta un sensore da 8 mega-pixel con ottica grandangolare da 84°, capace di registrare video in Full HD a 30 FPS. Il KEYone, inoltre, vanta la connettività NFC e dispone di una porta USB Type-C 3.1 per la ricarica rapida e per il trasferimento dei dati.

BlackBerry KEYoneBlackBerry ha ideato il suo nuovo smartphone ad un pubblico di professionisti. La scelta è infatti evidente anche dal design, che rende omaggio al Passport e al Classic. Non manca inoltre una ricca dotazione di software per la sicurezza e la suite completa delle applicazioni progettate dalla società.

Sample fotografici

Il KEYone, mosso dal sistema operativo Android 7.1 Nougat, sarà disponibile per l’acquisto verso i primi di aprile ad un prezzo di 599 euro in Europa.

[su_app]