Come tutti gli amanti del gaming sapranno, la serie ROG (Republic of Gamers) di ASUS è la gamma dell’azienda dedicata ai videogiocatori più esigenti. Questa oggi si arricchisce di un nuovo prodotto, il monitor da 24,5 pollici ASUS ROG Swift PG258Q, il primo con refresh rate di 240 Hz.
Nato specificamente per le competizioni di videogiochi, questo monitor è un Full HD (1920 x 1080 pixel) con tecnologia NVIDIA G-SYNC e grazie al suo refresh rate si caratterizza per essere il più veloce senza overclocking.
Questa frequenza, combinata alle tecnologie NVIDIA G-SYNC e Ultra Low Motion Blur, con in più un tempo di risposta di 1 ms, lo configura come particolarmente adatto a sparatutto in prima persona, giochi sportivi e giochi di strategia in tempo reale.
Anche il design del display è aggressivo, nello stile della serie ROG, con cornici quasi inesistenti e un particolare sistema di cover (due con logo ROG e tre neutre) in grado di proiettare effetti luminosi sulla propria scrivania.
Presente poi l’hotkey ASUS Game Plus che permette di sovrapporre sullo schermo un mirino a croce (tra le 4 varianti proposte), integrare timer, contatore di FPS e consentire l’allineamento del display. La tecnologia ASUS GameVisual, poi, pemette di selezionare ben sei modalità di visualizzazione preimpostate (Racing, RTS/RPG, FPS, Scenary, Cinema e sRGB).
Non manca la compatibilità al kit NVIDIA 3D Vision 2, per giochi e film a tre dimensioni, e la tecnologia 3D LightBoost, per aumentare la luminosità senza incremento di consumi energetici.
Naturalmente, tutta questa tecnologia si paga e, infatti, l’ASUS ROG Swift PG258Q è commercializzato al prezzo consigliato di 649,00 euro.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…