Il noto colosso dell’e-commerce Amazon ha appena annunciato il lancio di Amazon Chime, un nuovo servizio di videoconferenze che si pone come diretto rivale di Skype.
Il punto cardine dell’app è il supporto multi-piattaforma, vista la disponibilità di utilizzo su Android, iOS, Windows e macOS. Tramite tutte e 4 le piattaforme sarà possibile effettuare chiamate video ed audio, sia fra due utenti che con più partecipanti.
Oltre a videochat a 2 o di gruppo, è anche possibile effettuare chat testuali con i partecipanti, allegare files e via dicendo. È anche possibile impostare un orario, allo scoccare del quale partirà la chiamata per tutti i partecipanti.
Al contrario di Skype, però, Amazon Chime è pensato principalmente per un’utenza business, sia per il tipo di funzionalità implementate che per il costo dell’abbonamento mensile. Riuscirà Amazon nell’intento di imporsi come app di riferimento per videocall?
Come anticipato, Amazon Chime è disponibile al download per Windows, macOS, Android ed iOS. Inizialmente sarà possibile sfruttare il mese di prova gratuita, al fine del quale sarà possibile sottoscrivere i seguenti piani:
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…