Vodafone è stata nuovamente condannata dall’AGCM per due pratiche considerate scorrette. Come successo con Vodafone Exclusive, il gestore italiano dovrà pagare una multa molto salata, pari a 1 milione di euro.
L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) ha condannato Vodafone per le condizioni del diritto di recesso e la rimodulazione delle offerte da 30 a 28 giorni. Quest’ultimo, in particolare, è sicuramente un problema per i clienti che vogliono recedere dal contratto.
La riduzione da 30 a 28 giorni, infatti, ha provocato l’addebito in un’unica soluzione del saldo delle rate residue, in seguito alla richiesta del diritto di recesso sia nel settore della telefonia mobile che per quello della telefonia fissa. Dopo numerose segnalazioni effettuate dai consumatori, l’AGCM ha riportato che la riduzione del periodo di rinnovo da 30 a 28 giorni ha causato una perdita economica considerevole per tutti i clienti e nell’arco di un anno.
Oltre ai 500 mila euro sulla questione del recesso, il gestore dovrà pagare un ulteriore sanzione di 500 mila euro, per un totale 1 milione di euro. Tale sanzione effettuata dall’autorità garante della concorrenza e del mercato si aggiunge alle altre già effettuate in passato.
Dunque speriamo che Vodafone capisca la situazione ed eviti di infastidire i clienti con le rimodulazioni. A questo link è possibile accedere al documento ufficiale dell’AGCM.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…