Bravia (Best Resolution Audio Visual Integrated Architecture) è una filiale di Sony che produce TV ad alta definizione, anche se di tanto in tanto lavora con la divisione mobile di Sony per offrire qualche caratteristica in più sui display dei dispositivi Xperia.
Durante il CES 2017 di Las Vegas, Sony Bravia ha presentato un nuovo televisore con tecnologia OLED che dispone di un design davvero singolare.
Mentre i televisori a schermo piatto e quelli che si appendono al muro tramite uno stand sono piuttosto famosi, la nuova TV Bravia A1E non è nulla di tutto questo.
Il televisore smart, infatti, può essere appoggiato su una superficie piana sfruttando il cavalletto presente sulla parte posteriore. Sony sembra essersi ispirata alle tanto utilizzate cornici digitali per realizzare il design di questo nuovo dispositivo.
Lo stand della Sony Bravia A1E contiene, al suo interno, il processore e gli altri componenti hardware. Dal momento che lo stand è nascosto dietro il display, sembra quasi che la TV si appoggi nel vuoto.
Oltre a questa fantastica caratteristica, il nuovo televisore della società giapponese propone un display edge-to-edge con altoparlanti situati all’interno di esso. Invece di realizzare una soundbar separata, come Xiaomi ha fatto con la sua Mi TV 4 da 65 pollici, il Bravia A1E riproduce il suono dallo schermo stesso. Tale tecnologia è stata denominata da Sony come Acoustic Surface. In questo modo, il suono viene proiettato direttamente verso la faccia dell’ascoltatore.
In realtà, lo schermo contiene ben 4 altoparlanti: due posizionati sul lato sinistro e altri due su quello destro.
Questi due speaker sono accompagnati da un woofer che Sony ha inserito all’interno dello stand. Se si tocca lo schermo durante la visione di un film è possibile effettivamente sentire la vibrazione ma sorprendentemente non causa problemi ad esso.
Entrando più nello specifico, il nuovo Sony Bravia A1E dispone di uno schermo OLED da ben 65 pollici fornito da LG con risoluzione 4K e supporto all’HDR. La Smart TV è mossa da un nuovo processore Sony X1 Extreme. La società ha riportato che la TV è disponibile anche nei modelli da 55 e 70 pollici.
Purtroppo, la compagnia asiatica non ha rivelato nessun dettaglio sui prezzi e la data di rilascio ufficiale sul mercato, anche se alcuni hanno ipotizzato una disponibilità verso la fine di febbraio o all’inizio di marzo.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…