Con l’uscita del Microsoft Surface Studio, diverse società starebbero progettando delle proprie alternative. Ad esempio, Samsung sembra aver rispolverato qualche suo concept che aveva in cantiere lanciando due nuovi dispositivi piuttosto particolari, chiamati Samsung All-in-One.
Il nuovo PC della società è disponibile in due varianti con schermo touch oppure no. La struttura di questo nuovo computer è composta da un display touchscreen e il supporto per Windows Hello. Entrambe le versioni del Samsung All-in-One dispongono di un ampio display da 24 pollici, inclinabile con tecnologia a LED e risoluzione Full HD 1920 × 1080 pixel.
La caratteristica più interessante è la soundbar situata sulla parte inferiore con due altoparlanti integrati da 10W. Questa può essere utilizzata anche come un semplice speaker Bluetooth ed è stata aggiunta al PC chiaramente per scopi di intrattenimento. Il computer dispone di un ingresso HDMI-IN per collegare dispositivi come set-top box.
Per quanto riguarda le specifiche tecniche, il Samsung All-in-One è mosso da un processore Intel Core i5-7400T da 2.4 GHz coadiuvato dalla GPU Intel HD Graphics 630 e da 8/16 GB di RAM. Troviamo anche un disco rigido da 1 TB a 5400 RPM, un ingresso mini jack per collegare cuffie o microfono, una porta HDMI, una porta USB 3.0 + una USB 2.0 e un lettore di schede SD.
Secondo la società sudcoreana, il PC è dotato di una batteria da 48 Wh che garantirebbe una autonomia di 1-2 ore. È possibile abbinare all’AiO anche una tastiera e un mouse e inoltre è possibile aggiornare sia la RAM che lo storage.
Samsung purtroppo non ha rivelato il prezzo e la disponibilità del nuovo PC All-in-One ma, almeno per quanto riguarda il primo, potrebbe aggirarsi attorno ai 1.000 euro.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…