Uno dei maggiori dubbi legati al Samsung Galaxy S8 riguarda la relativa presentazione, inizialmente ipotizzata per il MWC 2017 di Barcellona e poi spostata ad un evento dedicato in separata sede (forse a New York).
Quest’oggi, invece, il leaker Ricciolo ha affermato tramite il proprio profilo Twitter che il flagship sarà sì mostrato alla fiera di Barcellona ma non pubblicamente, quanto piuttosto con un’anteprima riservata a pochi addetti al settore. L’evento ufficiale, invece, si dovrebbe tenere il successivo 29 marzo.
Oltre a ciò, egli ha aggiunto che il terminale sarà lanciato sul mercato ad un prezzo di partenza di ben 849 euro, una cifra superiore a tutti i predecessori della serie Galaxy S e che potrebbe essere giustificata da specifiche degne di nota.
Secondo i rumors finora raccolti, i prossimi Samsung Galaxy S8 ed S8 Plus offrirebbero due display Super AMOLED rispettivamente da 5.7 e 6.2 pollici di diagonale, il tutto in una scocca con dimensioni più contenute grazie alle cornici ridotte.
Il comparto hardware comprenderebbe i nuovi SoC Qualcomm Snapdragon 835 e Samsung Exynos 8895, affiancati da GPU Adreno 540 / Mali-G71 MP20, 4/6 GB di RAM LPDDR4X-1866 dual channel, fino a 256 GB di memoria interna UFS 2.1 espandibile tramite micro SD.
Le restanti specifiche comprenderebbero certificazione IP68, assistente vocale Bixby, connettività Bluetooth 5.0, modalità Samsung Desktop Experience, batteria con ricarica wireless e supporto Quick Charge 4.0 tramite USB Type-C e sistema operativo Android 7.1.1 Nougat.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…