Il flop del Samsung Galaxy Note 7 è qualcosa che l’azienda asiatica vuole al più presto dimenticare ma dovrà aspettare ancora un po’ di tempo prima di poterci mettere definitivamente una pietra sopra.
Il quotidiano sudcoreano JoongAng Ilbo ha riportato che la società rilascerà al pubblico, entro la metà di questo mese, i risultati delle sue indagini svolte sul phablet della serie Galaxy Note. Mentre la causa più plausibile delle esplosioni sembra legata al design della batteria, l’indagine svolta da Samsung potrebbe riguardare, però, altre possibili cause.
Dopo la prima serie di esplosioni, Samsung ha emesso un richiamo generale nelle regioni colpite, ad eccezione delle unità del Samsung Galaxy Note 7 commercializzate in Cina le cui batterie sono state prodotte da una società diversa e non hanno avuto lo stesso problema.
La situazione peggiora nel momento in cui le unità sostitutive cominciano a scoppiare in fiamme. Dopo tali avvenimenti, alcune compagnie aeree hanno deciso di bannare il Galaxy Note 7 a bordo dei voli per evitare spiacevoli incidenti.
Una ricerca svolta dalla US Consumer Product Safety Commission ha rivelato che la batteria del Note 7 era troppo grande per il telefono e veniva compressa dal corpo causando il contatto tra i poli positivo e negativo dell’unità, portando così al surriscaldamento e alla successiva esplosione.
La seconda ondata di esplosioni ha portato Samsung a gettare la spugna e ad emettere un richiamo a livello mondiale fornendo un rimborso o la sostituzione con un altro smartphone dell’azienda. Alcuni utenti, che non sono stati colpiti da questo tipo di problema, si sono rifiutati di dare il proprio Samsung Galaxy Note 7 alla società.
Purtroppo, la compagnia sudcoreana ha dovuto prendere le giuste misure rilasciando alcuni aggiornamenti che impedivano al telefono di ricaricarsi e fino a renderlo praticamente inutilizzabile.
Il Galaxy Note 7 è ancora considerato da molti uno dei migliori smartphone Android mai realizzati fino ad ora ma ovviamente presto non lo sarà più. Samsung è attualmente concentrata sullo sviluppo del Galaxy S8 e sta facendo tutto il possibile per cercare di riconquistare la fiducia dei suoi fan.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…