Panasonic logo

Panasonic Lumix GH5 ufficiale con stabilizzazione a 5 assi

Panasonic ha presentato ufficialmente la sua ultima fotocamera della serie Lumix, laPanasonic Lumix GH5. Parliamo di un modello di fascia alta che si posiziona sotto le fotocamere della gamma Lumix G DSLM e basata sul sistema standard Micro Four Thirds.

Parlando della qualità costruttiva, la nuova Lumix GH5 è dotata di un corpo in lega di magnesio e un telaio anteriore e posteriore pressofuso. Un’altra caratteristica interessante aggiunta da Panasonicè la resistenza alla polvere, agli spruzzi d’acqua e a temperature fino a -10 °C.

Panasonic Lumix GH5

Panasonic Lumix GH5: ufficiale al CES 2017 la nuova fotocamera

La Lumix GH5 propone una larga LVF (Live View Finder) e presenta uno schermo posteriore senza angoli da 3.2 pollici in formato 3:2 e con 1,620K punti ad alta risoluzione. Panasonic ha integrato un nuovo sensore Digital LIVE MOS che aumenta il numero dei pixel del 25% e, inoltre, dispone di un nuovo processore d’immagine Venus Engine.

La Panasonic Lumix GH5 presenta anche diverse tecnologie quali Multi-pixel Luminance Generation, Intelligent Detail Processing, Three Dimensional Color Control e High Precision Multi Process NR. La fotocamera è dotata di nuove e migliorate profondità di sfocatura e tecnologia autofocus che aiutano a valutare e ad analizzare i vari fattori del soggetto.

Panasonic Lumix GH5

La velocità di azione del sensore, inoltre, durante la messa a fuoco automatica nello scatto, è stata aumentata a 480 FPS con aree di interesse da 49 a 225. La Panasonic Lumix GH5 è dotata anche della funzione Focus Stacking che permette agli utenti di catturare più immagini dello stesso soggetto/oggetto con diversi punti di messa fuoco.

Con la nuova fotocamera della società, gli utenti potranno registrare video fino alla risoluzione 6K a 30 FPS oppure 4K a 60 FPS in tre modalità esclusive: 6K/4K Burst, 6K/4K Burst (Start/Stop) e 6K/4K Pre-burst. Per quanto riguarda il comparto delle connettività, la Lumix GH5 propone Bluetooth 4.2 e Wi-Fi a 5 GHz (IEEE 802.11 ac).

La nuova Panasonic Lumix GH5 sarà disponibile per l’acquisto (solo il corpo) verso la fine di marzo ad un prezzo di 1.999,99 dollari.

Panasonic logo

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.