Dopo il tentativo (non particolarmente celebre) di Marshall di fondere il mondo dei player audio HiFi con quello degli smartphone, arriva sul mercato l’Onkyo Granbeat, proposta dell’azienda asiatica in tale settore.
L’obiettivo di questo terminale è quello di imporsi nel panorama “audiofilo“, integrando caratteristiche degne di nota: ecco tutte le specifiche.
Partendo dalla scheda tecnica lato smartphone, l’Onkyo Granbeat integra un display IPS da 5 pollici con risoluzione Full HD e protezione Gorilla Glass 3.
Il comparto hardware comprende un SoC Snapdragon 650, 3 GB di RAM e 128 GB di memoria interna espandibile tramite micro SD fino a 256 GB.
Troviamo poi una fotocamera posteriore Sony IMX298 da 16 mega-pixel con apertura f/2.0, fotocamera anteriore da 8 mega-pixel con apertura f/2.2, supporto dual SIM 4G (separato allo slot micro SD), connettività WiFi ac, Bluetooth 4.1 con codec SBC/apt-X/apt-X HD, GPS/A-GPS/GLONASS, micro USB con OTG e sistema operativo Android 6.0 Marshmallow.
Passando all’aspetto puramente audio, invece, l’Onkyo Granbeat si contraddistingue per la presenza di una rotella dedicata alla regolazione del volume, pulsanti fisici Play/Pausa/Forward/Rewind/Off sul frame laterale, uno switch per evitare la pressione involontaria di essi e l’implementazione di 2 output jack da 2.5/3.5 mm nella parte superiore.
Qua il comparto hardware offre ben due DAC affiancati ESS Instruments Sabre ES9018C2M e due amplificatori Sabre 9601K. Onde evitare interferenze, la disposizione della componentistica è stata strutturata in 3 zone separate: “DCDC“, dove inizia il circuito di alimentazione, “Digital Conversion“, in cui sono posizionati DAC ed amplificatori, ed “Output“.
Le specifiche del suddetto DAC comprende supporto 32-bit, 129 dB di SNR e -120 dB di THD+N. Inoltre, grazie al supporto DSD è possibile riprodurre files con codec nativo 11.2/5.6/2.8 MHz e PCM 384 kHz/24-bit. Non solo hardware: la libreria audio dello smartphone è gestibile tramite il software dedicato “X-DAP Link“.
Tutta questa cura hardware, ovviamente, ha un costo. L’Onkyo Granbeat è disponibile online per il mercato giapponese ad un prezzo di 91.584 yen, circa 747 euro al cambio attuale.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…