Un nuovo smartphone, rilasciato con il nome in codice Nokia Heart, è trapelato su GFXBench mostrando alcune delle sue principali specifiche tecniche. In particolare, una delle caratteristiche più interessanti di questo nuovo e misterioso smartphone della società riguarda il sistema operativo Android 7.0 Nougat pre-installato.
Il prossimo terminale della società finlandese, che verrà immesso sul mercato con la collaborazione di HMD Global, sarà un prodotto appartenente alla fascia bassa del mercato, poiché mosso da un processore Snapdragon 430 di Qualcomm.
Lo Snap 430 è un SoC dotato di una CPU octa-core con frequenza di clock pari a 1.4 GHz e coadiuvato dalla GPU Adreno 505. Sempre secondo le informazioni trapelate dal noto portale di benchmark, il Nokia Heart disporrà di 2 GB di RAM, di 16 GB di archiviazione interna, di un display da 5.2 pollici di diagonale con risoluzione HD 1280 x 720 pixel, di una fotocamera principale 13 mega-pixel e di una frontale da 8 mega-pixel.
Non mancheranno le connettività Wi-Fi, Bluetooth, GPS ed NFC e i sensori di prossimità, di luminosità, giroscopio e bussola. Nokia potrebbe scegliere di personalizzare Android 7.0 con la sua interfaccia utente, dato che GFXBench menziona “Android HMD Edition” in corrispondenza della sezione OS.
In base ai primi test effettuati, il nuovo terminale della società finlandese, identificato da alcune fonti come Nokia 5, avrebbe ottenuto un punteggio sui benchmark per la grafica più alti rispetto al Lenovo Moto Z Play, un mid-range mosso da un processore Snapdragon 625.
Purtroppo, le prove non hanno rivelato nulla circa le prestazioni del SoC e la durata della batteria. Lo Snapdragon 430 è stato utilizzato già da diverse società, tra cui da ASUS sul suo ZenFone 3 Laser e da Xiaomi sul suo Redmi 4, quindi possiamo già dire un’idea generale circa le sue performance.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…