Ci avviciniamo al MWC 2017, la fiera dell’elettronica di Barcellona, durante cui uno degli eventi principali sarà quello di Nokia, la quale annuncerà il ritorno ufficiale sul mercato presentando vari dispositivi, fra cui il Nokia 8 (oltre al già noto Nokia 6).
Una delle caratteristiche cardine del nuovo top di gamma dell’azienda dovrebbe essere il comparto fotografico. Anche se per il momento il presunto flagship è avvolto nel mistero, sembrerebbe che una prima unità fosse già presente al CES 2017, più precisamente allo stand Qualcomm.
Come sappiamo, infatti, il Nokia 8 dovrebbe basarsi sulla nuova ammiraglia di Qualcomm, ovvero lo Snapdragon 835. Fra le funzioni offerte dal chipset in questione troviamo anche un upgrade dei sistemi di stabilizzazione video, sia per quanto riguarda quella EIS che OIS.
A tal proposito, al suddetto stand erano presenti due smartphone affiancati, uno su base Snapdragon 835 ed uno con Snapdragon 821, alle prese con un test video. Secondo la fonte in questione, il terminale più recente sarebbe stato proprio il Nokia 8, ovviamente camuffato per non attirare eccessivamente l’attenzione.
Inoltre, nulla esclude che il device con Snap 821 fosse sempre il Nokia 8 ma nella versione inferiore di cui si è vociferato nelle scorse ore.
Parlando di scheda tecnica, il Nokia 8 si contraddistinguerebbe per la presenza di un ampio display flat Super AMOLED da 5.7 pollici di diagonale con risoluzione Quad HD 2560 x 1440 pixel, con supporto alla tecnologia Google Daydream, visto che il software è Android 7.0 Nougat.
Il chipset indicato è il suddetto Snapdragon 835, comprensivo di CPU octa-core con frequenza di clock fino ad un massimo di 2.45 GHz ed una GPU Adreno 540, oltre a memorie da 4/6 GB di RAM LPDDR4X-1866 dual channel e 64/128 GB di memoria interna espandibile tramite micro SD fino a 256 GB.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…