Il prossimo 26 febbraio si terrà l’evento Nokia in occasione del MWC 2017 di Barcellona, durante il quale dovremmo assistere alla presentazione dei nuovi smartphone dell’azienda, fra cui l’inedito Nokia 5.
Precedentemente trapelato come Nokia Heart, il dispositivo è nuovamente comparso su GFXBench, mostrando la scheda tecnica. Eccola a confronto con quella dell’attuale Nokia 6.
Se il Nokia 6 si pone sul mercato come un prodotto appartenente alla fascia mid-range, questo Nokia 5 va invece a collocarsi nella fascia bassa del settore.
Infatti, a bordo del terminale dovremmo trovare un display da 5.2 pollici di diagonale con risoluzione HD 1280 x 720 pixel e nuovamente un SoC Qualcomm Snapdragon 430. Rimane invariante il processore octa-core da 1.4 GHz e la GPU Adreno 505, mentre le memorie scendono a 2/16 GB.
Oltre a ciò, il resto delle specifiche comprendono fotocamere da 13 / 8 mega-pixel e sistema operativo Android 7.0 Nougat.
Che ne pensate quindi di questo Nokia 5? Potrebbe essere una buona alternativa nella fascia low-cost? Vi lasciamo con la scheda tecnica del Nokia 6:
Continua a leggere:
Nokia 6: ecco una prima recensione completa dalla Cina
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…