Inizialmente trapelata durante il mese di dicembre, oggi si torna a parlare della “Game Mode“, una modalità che Microsoft si starebbe preparando ad introdurre in una prossima release di Windows 10.
Questa volta la funzione, nell’odierna test build 15007, sembrerebbe essere comparsa anche all’interno dell’app Xbox, confermandone lo sviluppo da parte del colosso americano.
Ma qual è la funzione di questa “Game Mode” di Windows 10? Stando a quanto riportato dalla stessa Microsoft, durante questa modalità “la massima priorità del tuo PC è di migliorare la qualità gaming”.
Anche se le dichiarazioni sono abbastanza vaghe, possiamo presupporre che, attivando questa funzione, il computer potrebbe sopprimere i processi di sistema non necessari e che potrebbero rallentare le performance.
Oltre a ciò, Microsoft sta testando un’ulteriore funzione implementata nell’app Xbox, grazie alla quale poter effettuare dei live streaming dei nostri gameplay tramite il servizio Beam. Attualmente la funzione è disabilitata e potrà essere utilizzata ad aprile con il rilascio del Windows 10 Creators Update.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…