Facebook si trova attualmente in una situazione difficile. Anche se è uno dei più famosi social network esistenti, le polemiche su notizie false e articoli clickbait aumentano sempre di più.
Snapchat sta guadagnando un po’ di terreno ultimamente e ciò ha portato i competitor a copiare spudoratamente le caratteristiche introdotte di recente. Instagram, ad esempio, ha introdotto non molto tempo fa una funzionalità chiamata Storie, la quale permette di pubblicare foto e video che verranno classificati in ordine cronologico per poi scomparire dopo 24 ore.
Oggi, Facebook ha riferito che sta testando in Irlanda una nuova funzionalità simile nella sua applicazione per iOS, chiamata Facebook Stories. Quest’ultima funziona esattamente come quella proposta su Snapchat ed Instagram.
Gli utenti, quindi, avranno la possibilità di scattare foto e video e caricarli sul social network, permettendo agli amici di visualizzarli per 24 ore.
Le varie storie degli utenti verranno visualizzate sul social network come icone circolari, nella parte superiore dell’app, quindi allo stesso modo in cui sono mostrate su Instagram.
È da comprendere sicuramente il desiderio di Facebook di implementare feature già popolari su altri social network anche se, comunque, poteva pensare introdurre tale caratteristica nello stesso momento in cui è stata annunciata per Instagram (che vi ricordiamo appartiene allo stesso social network blu).
Tuttavia, Facebook propone già la possibilità di effettuare dirette, quindi non è sicuramente una notizia sorprendente. Facebook Stories è attualmente in fase di sperimentazione solo sull’app per iOS in Irlanda ma ovviamente sarà estesa in altri paesi nei prossimi mesi se la funzione inizierà a dare i suoi frutti.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…