Il CES 2017 è appena al primo giorno ma i prodotti presentati o anticipati sono già tantissimi, ecco perché abbiamo deciso di raccogliere alcuni di essi in questo articolo, così da non perderne nessuno!
A prima vista la Polar Team Pro Shirt sembra una normale canottiera ma, in realtà, nascosti nel tessuto ci sono due sensori che, a contatto con la pelle, monitoreranno la frequenza cardiaca.
Inoltre, nella parte posteriore del colletto, è presente una piccola tasca atta a contenere un piccolo device che traccerà i nostri movimenti e registrerà le nostre stats come velocità, distanza percorsa e accelerazione.
Questo tipo di “equipaggiamento” è già utilizzato da alcuni team professionisti in NBA, NHL e MLB e si integra perfettamente con gli altri weareable dell’azienda (V800, M600 e M400) grazie anche all’applicazione Polar Flow.
La Polar Team Pro Shirt sarà disponibile, ad un prezzo ancora sconosciuto, dal mese di marzo.
Dish ha presentato quest’oggi AirTV, un dispositivo per lo streaming basato su Android TV ma che è in grado di catare segnali over-the-air tramite un’adattatore-antenna da connettere alla vostra TV.
Una caratteristica interessante di AirTV è il supporto al 4K, che con Android TV vuol dire utilizzare anche fonti differenti da YouTube e Netflix per visualizzare contenuti ad alta definizione.
Nonostante questo device sia ottimizzato per Sling TV (servizio streaming di Dish disponibile solo negli Stati Uniti) non è obbligatoria la sottoscrizione, scelta operata dall’azienda per dare più libertà di utilizzo ai propri utenti.
L’AirTV è attualmente in vendita sul sito ufficiale dell’azienda, dove troverete ulteriori dettagli.
Il PowerRay, drone sviluppato da PowerVision, è un dispositivo molto particolare e unico nel suo genere. Stiamo parlando infatti del primo drone subacqueo, capace di immergersi fino a 30 metri di profondità.
Uno drone per gli amanti della pesca? Sembrerebbe proprio di si, infatti, il PowerRay possiede un sonar capace di “trovare” i pesci fino a 40 metri sotto di lui e restituisce al pescatore (o al normale utente) delle immagini del fondale e della fauna marina sottostante.
Il drone è capace di registrare video e fare fotografie in 4K ed inviarle tramite Wi-Fi all’app per smartphone creata appositamente. È inoltre dotato di una “luce-esca” nella parte anteriore che può essere controllata tramite controller remoto per cercare di condurre le proprie “prede” verso un punto prestabilito.
Come se non bastasse con il PowerRay viene dato in dotazione un visore VR che risponde ai movimenti della vostra testa e che potrete utilizzare come controller.
Questo peculiarissimo drone sarà in vendita a partire dal 27 febbraio da un prezzo, per i più curiosi, ancora sconosciuto!
Dopo aver esplorato i fondali marini torniamo sulla terra ferma con la SpeedX Unicorn, bicicletta sportiva dotata di un sistema SpeedForce integrato, capace di mostrarci (su uno schermo da 2,2 pollici Android based) tutti i dati della nostra corsa e sulle condizioni meteorologiche in tempo reale.
La SpeedX Unicorn è stata disegnata in partnershio con FIBERTEK ed ha il telaio costruito completamente in lega di carbonio T-1000, il che riesce a contenere il peso della bicicletta in soli 780 grammi.
Volete saperne di più? Troverete tutte le informazioni a riguardo sulla pagina ufficiale della SpeedX Unicorn su Kickstarter, ma ricordate che parliamo di una bicicletta particolarmente costosa, con un prezzo di circa 3000 euro.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…